Acqua, acqua, focherello, fochino, FOCA!! 1^ serata

 
nel corso della mia vita lavorativa spesso mi sono sentita dire che sono "brava", a volte mi hanno dato qualche (minuscolo) aumento a dimostrazione dell’apprezzamento per il lavoro svolto, ho ritirato per ben due volte il "premio fedeltà" (ai 20 ed ai 25 anni di azienda), ma MAI, e dico MAI, qualcuno mi aveva dato un premio personale come:
 
Premio Foca’s Executive Secretary
a Lilla per la mirabolante professionalità ad assecondare i bisogni del Capo branco
 
 
wow … non nascondo che l’emozione, nel ricevere questa nomination, è tanta!
 
Il gioco però si svolge così: chi di foca prende, di foca deve dare …  e quindi … ritiro il premio e parto subito con le mie personalissime nomination!!
 
Non posso non menzionare gli organizzatori del premio e colei che mi ha gentilmente nominata e quindi, assegno un mio personalissimo premio a:
 
Premio "Trio LesFOCAno"
alle menti fervide dei tre promotori dell’iniziativa Mauro, Nando, Michele perchè, se da soli sono una forza, insieme sono una potenza
 
e
 
Premio "Pietra FOCAia"
a Virginia perchè sa accendere gli animi con i suoi interventi
 
 
ed ora, ladies and gentlemen, madames et messieurs, siore e siori, si parte con il concorso vero e proprio, salgano sul palco, a ritirare il:
 
 
Premio "Sister FOCAct"
a Caffeina e Mariko perchè mi hanno subito fatta sentire una di "famiglia"
(non per niente sono, rispettivamente, la mia sorelletta e sorella di blog)
 
 
 Premio "FOCAl Point"
a "parimerito" a Benni e Soleluna per la loro capacità di focalizzare le cose realmente importanti
 
 
Premio "FOChitarristA"
a Oreste per il suo amore sviscerato per gli strumenti a corda
 
 
Premio "Desperate FOCAsalinga"
a Silykot per la grandissima voglia di poter finalmente arrivare a svolgere il suo lavoro di psicologa
 
 
Premio "FOCAccia genovese"
a Donatella per il suo blog sull’arte culinaria "Il Pinzimonio"
 
 
beh … ora … dopo che … "la musica è finita, gli amici se ne vanno, che splendida serataaaaaaaaa …" da questo palco è tutto, spengo le luci dei riflettori …
 
Rimetto la FOCA … ops … la palla, al centro …
tocca a voi …
 
PS: Il "regolamento" è spiegato benissimo nei blog degli organizzatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
 
 
 

25 pensieri su “Acqua, acqua, focherello, fochino, FOCA!! 1^ serata

  1. Sara: nel prossimo intervento … ce n’è anche per te ;-)Isa: beh … non poteva essere diversamente!!!! il tuo blog è pieno di magia!!baciiiiii a tutte e due!!

  2. carina l’iniziativa,sempre molto divertente il tuo modo di scrivere e i tuoi bellisismi post.
    Credimi se avessi piu’ tempo per stare al pc passerei delle ore a leggere quello che scrivi.
    ti lascio un abbraccio
    Sara

  3. Soleluna: a quest’ora???? marò, che esagggerazzzzione!!! il premio è meritato, pienamente meritato!!
    Nando: ah però!!! questa "circolare" mi riempie di gioia … vado subito ad organizzare la seconda serata di premiazioni 😉
    Virginia: 🙂 … beh … in effetti ogni "circolare" che si rispetti …. deve, per l’appunto… circolare!!!!!!!
    Silykot: uhmmmmm … goditi in pieno questo premio … hai visto mai che alla prossima premiazione dovessi salire sul palco per ritirare il "Premio sto sof-FOCA-ndo dagli impegni lavorativi" 🙂
    tanti baci a tuttiiiii!!
     

  4. Oh, santocielooooo!!!!!
    Ma ci sono anch’ioooooooooooooo!!!
    Che vestito indosso? E che scarpe mi metto? Dovrò andare dal paruucchiere! E mica capita tutti i giorni!!!
    Come sono nervosaaaaa!!!!!!
     
    Che ne dici? Sono abbastanza "FOCAsalinga disperata"?
    Grazie, Calimera, per aver pensato a me. Ora rileggo bene la spiegazione di Nando e attivo i neuroni: ho in mente delle persone e relativi blog, ma non so trovare la forma più fochesca per esprimere le motivazioni…. Sto pensando, sto pensando, sto pensando, sto pensando…. Oh! Vado, che mi brucia il ragù!
     

  5. Circolare n°1/08 –  Cosa devono fare i premiati

    I Sigg. premiati sono invitati cortesemente a segnalare i blog che stimano, adorano, venerano, in
    modo da farli conoscere a tutti. Questa è la festa del Foca L Pride!
    L’orgoglio di essere Live, l’orgoglio di essere foca! Un riconoscimento
    raffinato per blogger di classe! Lo possono fare o premiando a loro
    volta tali blog, oppure segnalandoceli e noi provvederemo a visionarli
    e a premiarli in funzione della loro specialità e specializzazione. E’
    un modo per far conoscere a più persone blog interessanti, che meritano
    a vostro parere di essere letti, stimati ed apprezzati. Una sorta di
    invito alla lettura sotto l’egida della foca. Ovviamente, per potere
    essere raggiungibili e non rimanere nella stretta cerchia di conoscenze
    o poco più, i nuovi blog dovreste segnalarceli esplicitamente in modo
    tale di permetterci di inserire il link del blog indicato nel nostro
    certificato di appartenenza al Foca L Pride, la nostra orgogliosa
    parata: infatti, tramite un bannerino col quale potete fregiarvi di
    essere stati premiati con l’attestato di stima dei vostri amici, o
    d’ufficio e per procura da noi, creeremo un enorme (enorme quanto
    dipende da voi) elenco di blog certificati sotto l’egida della foca,
    facendo emergere le tante qualità nascoste in ciascuno dei piccoli
    mondi rappresentati dai vostri personali blog. Le vostre premiazioni (e
    mi raccomando di segnalarcele via commento su uno dei nostri blog
    convenzionali: Mobilis in Mobile, La testa del Maumozio o MontaBlog) ci
    auspichiamo che siano fantasiose e comprensive di uno o più caratteri
    del blog che premierete! Fantasia ed ironia. Provvederemo ad inserire i
    vostri premiati nelle nostre premiazioni (magari ci permetteremo di
    fare qualche piccola modifica nella forma o a evitare ripetizioni tra
    premi) e quindi nell’elenco di certificazione a norma di foca.

    La nostra non è una gara, ma una parata fatta per conoscere amici degli
    amici in funzione delle proprie qualità: non ci sono numeri,
    classifiche, il migliore o il peggiore come in vari awards in giro, non
    intendiamo farvi scannare ma di farvi conoscere. Ognuno è il migliore,
    è il trionfo, sì del buonismo all’italiana, ma anche dell’amicizia
    fochesca, senza troppi pensieri o schemi sociali dettati da numero di
    contatti del blog e statistiche varie. Tra l’altro, il nostro ruolo di
    giudici è alquanto aleatorio ed autoreferenziale, noi premiamo tutti
    quelli che ci proponete in base a quello che poi troviamo pubblicato
    sul blog e se lo fate voi per noi è ancora meglio. Il premio è
    disegnato addosso al vincitore, come in alcuni concorsi pubblici del
    paese dove il sì sona. Tutto all’italiana! Buon divertimento e buona
    foca a tutti! Focalizzatevi 😉

    lì Milano, 22 febbraio 2008

    Nando Scafroglia, commissario straordinario per le emergenze

    membro permanente dell’autoreferenziale foca giuria

  6. Apperò! Torno or ora dal lavoro (notare orario, please) e che trovo?! un premio! e che premio!
    son lusingatissima per la motivazione, grazie di cuore!
    Un bacio!

  7. Morgana: eh eh eh … so cosa vuoi dire con "incrocio di blog", mi capita la stessa cosa 🙂 torna a trovarmi quando vuoi, gli amici degli amici …. sono miei amici ;-)Fabio: credo che il premio "Foca Brevis" sia meritatissimo!!! ;-)Isa: grazie cara!! dolce notte anche a te!

  8. ciAO!
    sei sempre troppo una forza e troppo avantiiiiii!!!
     
    …dolce notte carissima…… ciao !!!

  9.                                                                                                                                           .

  10. ciao, arrivo qui da un incrocio di blog amici.. sai tutti quei "x è ora amico di Y" che ci riempiono la colonna novità della home page degli spaces… ma son contenta di esserci arrivata… tornerò a leggere con calma… ciao ciao…

  11. Michele: è stato un piacere ed un onore!!! 🙂 Virginia: sono d’accordo: "chisseneimpippera"!! ;-)Benni: ah ah ah!!! una perfetta Miss!!!! Mauro: woow! grazzzie!Katia: la storia è lunga … tutto è nato da qui, passato da quo e … finito qua … 😉

  12. MA NON CI POSSSSO CREDEREEEEEEEE!!!!!
    MAMMMMMMMA MIAAAAA…."..Un ringraziamento a tutti…e sigh sigh…grazie davvero…io vi voglio bene a utti e vorrei la pace nel mondo!"Mi sentro troooooppo Miss Scemitalia….che emozioneeeee…
    Si sa a non vincere mai niente…eeee…e poi premio "Focal Point"…mica da tuti no????
    Grazie grazie grazieeeee Lilllllaaaaaaaa!!!! Bacio!!!

  13. sarà pure che siamo autoreferenziali, ma chisseneimpippera! ah, come è bello ricevere premi… gongolo! grazie, miss secretary!!! baci baci

  14. Wow !
    Non posso che ringraziare commosso, fare spazio sulle mensole di casa per piazzarci il trofeo, e prendere in considerazione le segnalazioni che hai fatto sulle future foche.
     
    Perché in realtà l’idea era di premiare cinque foche per volta, prendendo spunto dalle vostre segnalazioni, senza escluderne nessuna: tutti blog segnalati saranno foca-premiati (quindi servirà un po’ di tempo per premiarli cinque a cinque, salvo maxi-condoni fochistici), ma visto il diluvio di foche che vedo in giro nella blogosfera (vedi anche da Virginia), forse cambieremo qualcosa…
    E’ che ultimamente sono un po’ latitante in rete, e non ho molte possibilità di contattare Mauro&Nando, ma credo che tutto sommato la pensino come me.
     
    Muchas gracias per la focas !

  15. Donatella: mi sono accorta che la trattoria è momentaneamente in stand-by … ma aspetto fiduciosa la sua riapertura … slurp!
    PS: abbiamo avuto un momento telepatico!! in effetti avevo pensato di nominarti "Pizza FOCArgherita" in onore alle tue origini … ma "FOCAccia genovese" mi piaceva di più … 🙂
    Lucilla: c’è sempre posto per una velona, figurati … qualcuno dovrà pure aiutarmi a consegnare i premi!!! 🙂
     
     

  16. ciaoooooo carissima ehehehehehehe quasi mi perdevo le premiazioniiiiiii ehehehehehe   e io che faccio  posso fare la velona? ehehehehehe invece di velina  ehehehehe  sei forteeeee come sempre!!!! buon fine settimana a prestooooooo

  17. Sono commossa e lusingata anche se al momento la trattoria è chiusa per ristrutturazione 😉
    Ti dirò… da napoletana fa strano prendersi il premio "Focaccia genovese" che avevo già pensato di attribuire invece a una sana figlia di queste terre… mi toccherà invetare altro!

  18. Dudina: grazie, grazie … spero che al prossimo "concorso a foche" ops … volevo dire: "concorso a premi" … io possa premiare anche te … (conoscendoci meglio … troverò sicuramente un premio adatto!!) 
    Oreste: ohh … non preoccuparti, neanch’io ho capito bene, tant’è che non so se ho svolto degnamente il compito … ma ci ho provato … mi piacciono queste cose!!! 🙂
    Mariko: oh oh … sorella … non ci sono "limiti di tempo" (almeno credo) … perciò, hai tutto il tempo per escogitare qualcosa di fantasioso!!! 😉
    Oreste/Mariko … niente false modestie … i premi sono ampiamente meritati!!!
     
     

  19. Sapevo che saresti stata originalissima nell’accettare l’invito del Trio! Sei proprio una forza! Io non ne sono capace, in compenso ho ricevuto, grazie a te, l’ambito premio….. 
    TVB
     

  20. Sono onorato della citazione.
     
    Non ho capito bene la cosa…………….ma non ha importanza…………mi capita molto spesso, anche senza accorgermene…………………

  21. bene qui si distribuiscono premi…dei bellissimi premi…un pensiero a tutte queste persone…bellissimo!!!complimenti ai tuoi amici e a te ovviamente

Lascia un commento